Home Page / Formazione ed eventi / "Legal Academy" - Nuovi Avvocati per nuovi mercati

"Legal Academy" - Nuovi Avvocati per nuovi mercati
evento: "Legal Academy" - Nuovi Avvocati per nuovi mercati
indirizzo: Dato non presente
luogo: Roma - Palazzo Rospigliosi
data Inizio: 17/04/2014
data Fine: 13/12/2014
descrizione: L'iniziativa si sviluppa attraverso 26 giornate formative suddivise in quattro moduli. Cureranno la docenza 24 relatori selezionati tra i massimi esperti a livello nazionale in tema di Finanza, Economia, Diritto, Management, Comunicazione.
Tra questi l' Avv. Bongiorno e numerosi partner di The European House-Ambrosetti , soci di alcuni tra i più importanti Studi Legali ( Gianni Origoni Grippo, White & Case LLP, Orrick ), illustri docenti universitari ( Università Cattolica, Università Bocconi, La Sapienza, Università degli Studi di Milano, Università degli Studi di Verona, Università Parthenope di Napoli ), noti Magistrati e Responsabili delle primarie Istituzioni Finanziarie ( Banca d'Italia, Consob ).

Il percorso formativo, sviluppato con un approccio professionale e non accademico e caratterizzato da metodologie fortemente interattive e da contenuti volutamente interdisciplinari ha l'obiettivo di fornire agli Avvocati gli strumenti e le conoscenze per sviluppare capacità manageriali e ai Manager le competenze necessarie per muoversi con maggiore sicurezza nel mondo del diritto nazionale ed internazionale.

Il primo modulo sarà dedicato all'evoluzione del business nello scenario competitivo internazionale, con particolare riferimento ad alcuni importanti strumenti (Joint Venture e grandi appalti, Arbitrato Internazionale) Il secondo modulo affronterà gli aspetti strategici dei Sistemi di Governance e le problematiche relative alla creazione di valore, alla Gestione Finanziaria e alle relazioni con il mercato, anche con riferimento al diritto penale.
Il terzo modulo proporrà un'attenta analisi della disciplina dei Mercati Finanziari, con particolare riferimento alla normativa antiriciclaggio e alla vigilanza bancaria L'ultimo modulo approfondirà una serie di problematiche relative alla gestione dei collaboratori e allo sviluppo dello stile di leadership.

Il tutto accompagnato da una piattaforma di e-learning che consentirà di approfondire gli argomenti trattati in appositi forum tematici e arricchito dalle testimonianze di protagonisti del mondo del business e delle professioni forensi.

Per maggiori informazioni Vi invito a cliccare sui seguenti link:
Brochure LEGAL ACADEMY
Programma LEGAL ACADEMY 2014

bandi

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Proseguendo la navigazione o cliccando su OK acconsenti al loro uso.   OK     Leggi l'informativa